FIRENZE – Tragico incidente mortale questa stanotte in via Campo D’Arrigo, nella zona di Campo di Marte a Firenze. La vittima aveva 29 anni, e si chiamava Davide Sicilia. Il giovane viveva da qualche tempo a Firenze per lavoro. Era originario di Pagliarelle, in provincia di Crotone. A Firenze lavorava in una delle aziende che stanno portando a termine i lavori del passante ad alta velocità.
Ancora da chiarire la dinamica dell’accaduto. I mezzi coinvolti sono una minicar e una moto, che sono stati sequestrati dalla polizia municipale. Secondo le prima informazioni la vittima era sulla moto mentre la minicar era guidata da un minorenne. In queste ore i vigili urbani stanno svolgendo tutti gli accertamenti, anche attraverso le telecamere di sicurezza che si trovano in zona. La procura per i minori ha aperto un fascicolo a carico del minorenne ipotizzando il reato di omicidio stradale. La procura ha anche disposto ispezione esterna della salma che sarà eseguita domani.
Sono parecchi le foto che lo ritraggano col giubbino giallo e la faccia provata dalla fatica, nelle pause dal lavoro, insieme ai colleghi. Su Facebook in tanti lo ricordano con commozione. Soprattutto i colleghi: «Rompevi le scatole sempre ma ti facevi voler bene da tutti, sei stato un collega di lavoro fidatissimo – si legge in uno dei post – Mi ricordo l’ ultima iperbarica insieme urlavamo “va bene lo stesooooo”. Stai attento lassù un abbraccio amico mio».