Calabria
Favoreggiamento dell’immigrazione clandestina, arrestati due trafficanti di esseri umani
CROTONE – A seguito di mirate attività investigative, la Sezione Operativa Navale della Guardia di Finanza di Crotone, è riuscita ad assicurare alla giustizia due trafficanti di esseri umani di nazionalità moldava, per favoreggiamento all’immigrazione clandestina. Nel corso di un’operazione congiunta con unità della Capitaneria di Porto, i finanzieri hanno espletato articolate attività investigative finalizzate all’individuazione dei responsabili.
I due sono accusati di aver condotto illegalmente un’imbarcazione a vela, sorpresa a largo di Capo Rizzuto, nel Crotonese, con a bordo 46 migranti, all’esito della quale hanno fermato ed arrestato due trafficanti moldavi sorpresi alla condotta del mezzo, assicurandoli alla giustizia.
Le unità navali della Capitaneria di Porto hanno preso a bordo i migranti per condurli in porto a Crotone, dopo che militari della Guardia di Finanza saliti a bordo del veliero avevano provveduto ad isolare i due soggetti ritenuti responsabili dell’illecito traffico.
Social