Segnala una notizia

Hai assistito a un fatto rilevante?
Inviaci il tuo contributo.

Richiedi info
Contattaci

Favoreggiamento dell’immigrazione clandestina, arrestati due trafficanti di esseri umani

Calabria

Favoreggiamento dell’immigrazione clandestina, arrestati due trafficanti di esseri umani

Pubblicato

il

CROTONE – A seguito di mirate attività investigative, la Sezione Operativa Navale della Guardia di Finanza di Crotone, è riuscita ad assicurare alla giustizia due trafficanti di esseri umani di nazionalità moldava, per favoreggiamento all’immigrazione clandestina. Nel corso di un’operazione congiunta con unità della Capitaneria di Porto, i finanzieri hanno espletato articolate attività investigative finalizzate all’individuazione dei responsabili.

I due sono accusati di aver condotto illegalmente un’imbarcazione a vela, sorpresa a largo di Capo Rizzuto, nel Crotonese, con a bordo 46 migranti, all’esito della quale hanno fermato ed arrestato due trafficanti moldavi sorpresi alla condotta del mezzo, assicurandoli alla giustizia.

Le unità navali della Capitaneria di Porto hanno preso a bordo i migranti per condurli in porto a Crotone, dopo che militari della Guardia di Finanza saliti a bordo del veliero avevano provveduto ad isolare i due soggetti ritenuti responsabili dell’illecito traffico.

Pubblicità .

Categorie

Social

quicosenza

GRATIS
VISUALIZZA