COSENZA – Arriverà a breve un rafforzamento della presenza delle forze dell’ordine nei comuni interessati dall’emergenza criminalità in provincia di Cosenza. Questa una prima decisione del Comitato provinciale per l’ordine e la sicurezza pubblica, convocato dal prefetto di Cosenza, Vittoria Ciaramella.
Al tavolo, riunitosi dopo i diversi episodi delittuosi verificatisi soprattutto sul litorale tirrenico e su quello ionico, hanno preso parte i rappresentanti delle forze dell’ordine e all’autorità giudiziaria, che hanno ascoltato prima il sindaco di Cetraro, poi quello di Corigliano Rossano, infine quello di Cassano Ionio, ovvero i rappresentanti dei comuni, che, in questo momento, sono considerati maggiormente a rischio.
“Ci sono i reparti specializzati delle forze dell’ordine – ha detto il Prefetto – che saranno impiegati con attività ancora più visibile sul territorio. Proprio in questi luoghi che hanno visto una recrudescenza più importante della criminalità. Da un punto di vista numerico, sono numeri abbastanza importanti perché si è ritenuto di rispondere a questa esigenza di sicurezza che emergeva dal territorio”
Social