Segnala una notizia

Hai assistito a un fatto rilevante?
Inviaci il tuo contributo.

Richiedi info
Contattaci

Cosenza, colpaccio sulla fascia sinistra. Ufficiale l’arrivo del terzino Frabotta dalla Juventus

Sport

Cosenza, colpaccio sulla fascia sinistra. Ufficiale l’arrivo del terzino Frabotta dalla Juventus

Pubblicato

il

Frabotta Cosenza

COSENZA – Il Cosenza chiude la trattativa con la Juventus e ufficializza l’arrivo in prestito del terzino sinistro Gianluca Frabotta. Un gran colpo quello messo a segno da Gemmi, che copre con un ottimo innesto un tassello importante sulla corsia di sinistra. Il difensore, 24 anni scuola Juventus, nella passata stagione ha contribuito alla vittoria del campionato di B del Frosinone (era arrivato non trovando spazio nel Lecce promosso in serie A) collezionando 22 presenze.

Frabotta, girone di andata nel Bari

In questa stagione l’arrivo al Bari dove però non è riuscito a incidere anche per le difficoltà della squadra pugliese e dove ha collezionato appena 7 presenze.  Frabotta, nel corso della sua carriera, ha vestito anche le maglie della Juventus e della sua formazione Under23, del Frosinone e a seguire di Renate, Pordenone ed Hellas Verona.

Frabotta Juve Cosenza

Questo il comunicato della società rossoblu “La Società Cosenza Calcio comunica di aver acquisito il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Gianluca Frabotta proveniente dalla Juventus FC. Nato nel 1999 a Roma, si trasferisce in rossoblù a titolo temporaneo fino al 30 giugno 2024. Dopo la trafila nelle scuole calcio della sua città natale, Frabotta passa a 15 anni alle giovanili del Bologna. Nella stagione 2018/2019 fa il suo esordio tra i professionisti con la maglia del Renate, per poi trasferirsi, a gennaio, al Pordenone con cui vincerà Campionato e Supercoppa di C. Passa alla Juventus (con l’U23 bianconera vince la Coppa Italia Serie C).

Con i bianconeri nella stagione ’20-’21 fa il suo esordio in Serie A e festeggia lo Scudetto. Dopo aver collezionato 16 presenze nel campionato successivo, che porterà ai bianconeri Supercoppa Italiana e Coppa Italia e le esperienze con Verona e Lecce, va in prestito a Frosinone (22 presenze e 3 assist) dove è tra i protagonisti della vittoria del Campionato di B. Nel girone di andata del campionato in corso ha vestito la maglia del Bari. Da oggi Gianluca Frabotta (ha scelto il numero 99)  fa parte del branco rossoblù!”.

 

Pubblicità .

Categorie

Social

quicosenza

GRATIS
VISUALIZZA