Sono questi i due nomi circolati nelle ultime ore per la candidatura alle prossime elezioni regionali del 14 febbraio per il centrodestra
COSENZA – A parlare di Giovanni Macrì, sindaco di Tropea è l’avvocato Carlo Salvo. Ieri infatti ci sarebbe stata una riunione a Roma, con Berlusconi, Salvini e Meloni dalla quale è emerso il nome del primo cittadino della splendida località turistica vibonese. Come riferisce Carlo Salvo, Macrì sarebbe «la “ricetta” di Berlusconi per la rinascita della Calabria, ampiamente condivisa dai partner Salvini e Meloni che con entusiasmo hanno accolto la designazione dell’avv. Macrì a candidato Presidente».
Questo quanto si legge nella mail diffusa dall’avvocato Salvo, già candidato alle scorse regionali a sostegno della presidente Santelli: «il centro destra calabrese, nella scelta del candidato alla carica di Presidente della Regione, rompe gli indugi ed affida al sindaco di Tropea la guida della coalizione che dovrà, in nome della continuità, cercare di riconquistare la guida della Calabria».
Il nome di Barbara D’Urso, regina dei pomeriggi di Canale 5 e nota conduttrice televisiva, amica sia di Salvini che di Berlusconi, fa sorridere molti, ma trova spazio su diverse testate giornalistiche e, pare, anche nelle chat di politici o personaggi legati al centrodestra che in queste ore stanno discutendo su chi sarà il candidato presidente in Calabria.
Fonti accreditate dei tre partiti (Forza Italia, Lega e Fratelli d’Italia) smentiscono entrambe le indiscrezioni e riferiscono di una trattativa ancora in corso. Persino il sindaco Macrì, si è detto sorpreso e alla nostra testata ha dichiarato: «per ora faccio il sindaco e sono concentrato su questo. Nessuno mi ha avvisato di questa designazione»