Nessun maremoto in arrivo, la sismologa Mimma Sturbo non esiste - QuiCosenza.it
Ritrovaci sui social

Archivio Storico News

Nessun maremoto in arrivo, la sismologa Mimma Sturbo non esiste

Avatar

Pubblicato

il

REGGIO CALABRIA – Corriere Giornaliero ‘spara’ un’altra bufala, la Regione Calabria risponde. Notizia rimossa.

L’annuncio divulgato due giorni fa sul web dalle colonne del blog è stato smentito dal sottosegretario alla Presidenza con delega alla Protezione Civile, Giovanni Dima. L’articolo denunciava l’abbattersi imminente in Calabria di un sisma di magnitudo 7.8 che avrebbe distrutto il 60% delle coste calabre. Le previsioni sarebbero arrivate dal Comitato di Ricerca Sismico pugliese, che in realtà non esiste, diretto da una fantomatica sismologa cui nome desta diversi sospetti sull’attendibilità della notizia: Mimma Sturbo. Per evitare falsi e pericolosi allarmismi, in una regione che vive già di tante emergenze (dai rifiuti alla sanità) la Regione Calabria ha precisato attraverso le parole di Dima che l’annuncio è privo di ogni fondamento: “La Regione Calabria non ha ricevuto alcun allerta e il Centro Nazionale Terremoti dell’Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia, appositamente contattato in merito, ha confermato l’infondatezza della notizia. È dannoso divulgare simili allarmismi – ha concluso Dima – , privi di qualsivoglia fondamento scientifico, che generano panico e sconcerto tra la popolazione”. Intanto fanno sorridere gli ultimi post del Corriere Giornaliero, che ha provveduto ad oscurare l’articolo sullo tsunami in Calabria, che riferiscono della morte per overdose, falsa, del cantante dei Modà e della ‘latitanza’ fuori dai riflettori di Robin Williams che secondo quanto riportato dal blog si sarebbe rifugiato in provincia di Avellino per coltivare pomodori.

Archivio Storico News

Cosenza e Paganese ci provano fino alla fine, ma a Pagani finisce senza reti. Rossoblu spreconi nel primo tempo

Avatar

Pubblicato

il

Scritto da

Le due squadre danno vita ad una bella gara, ricca di emozioni e azioni da rete, ma il risultato non si schioda dallo 0 a 0. Per i rossoblu è il sesto risultato utile consecutivo. Cosenza migliore nella prima frazione di gara. Annullata una rete a La Mantia nella ripresa
(altro…)

Continua a leggere

Archivio Storico News

Sparatoria con due morti a Roma, convalidato il fermo di un giovane calabrese

Avatar

Pubblicato

il

Scritto da

E’ ancora da chiarire del tutto i motivi del litigio anche se tra Scarozza e Ventre vi erano dei dissidi dovuti a una relazione che il più giovane aveva con l’ex moglie di Fabrizio Ventre.

 
(altro…)

Continua a leggere

Archivio Storico News

Il caso Legnochimica arriva in Senato, si chiede ai ministri il perché del blocco della bonifica

Avatar

Pubblicato

il

Scritto da

Continui rimpalli di responsabilità e aumento di patologie ‘anomale’ tra i residenti, cosa intende fare il Governo? (altro…)

Continua a leggere

Di tendenza