Segnala una notizia

Hai assistito a un fatto rilevante?
Inviaci il tuo contributo.

Richiedi info
Contattaci

Prima la lite davanti al fast food, poi spunta un coltello. Giovane ferito è in gravi condizioni

Ionio

Prima la lite davanti al fast food, poi spunta un coltello. Giovane ferito è in gravi condizioni

Pubblicato

il

carabinieri 112

CORIGLIANO ROSSANO (CS) – Tutto sarebbe avvenuto al culmine di una lite scoppiata davanti al McDrive del centro commerciale di Corigliano. Una rissa, secondo quanto emerso, che sarebbe stata originata da una mancata precedenza mentre le auto erano in fila, e che poi è degenerata fino all’accoltellamento di un ragazzo di 21 anni, ora ricoverato in gravi condizioni all’ospedale dell’Annunziata di Cosenza e ferito, in maniera lieve, la ragazza che si trovava con lui.

I due gruppi erano in fila per acquistare del cibo al servizio drive. Dalla lite si è arrivati agli spintoni, insulti, schiaffi e pugni. Uno dei giovani coinvolti avrebbe poi estratto un coltello, colpendo un ragazzo di 21 anni. Sarebbero stati gli stessi amici della vittima a portarla in ospedale a Corigliano ma viste le sue condizioni, è stato deciso il trasferimento prima a Rossano e poi, tramite l’elisoccorsso, all’Annunziata di Cosenza. Il giovane comunque non sarebbe in pericolo di vita anche se è stato sottoposto a un’accurata valutazione per definire le modalità di un successivo intervento chirurgico finalizzato a limitare le compromissioni riportate.

Intanto i carabinieri hanno avviato le indagini, raccogliendo le testimonianze dei presenti e acquisendo i filmati delle telecamere di videosorveglianza della zona. Ciosì è stato costruito un quadro probatorio articolato che ha permesso agli inquirenti di arrivare subito ad una svolta.

Due persone fermate: cugini di 21 e 25 anni nel carcere di Castrovillari

I Carabinieri della Sezione Operativa e della Stazione di Corigliano Calabro Scalo, del Reparto Territoriale di Corigliano Rossano, con il coordinamento dalla Procura della Repubblica di Castrovillari, diretta dal Procuratore Capo Alessandro D’Alessio, per i fatti avvenuti hanno sottoposto a “fermo di indiziati di delitto” due cugini di 21 e 25 anni, entrambi residenti nell’area urbana di Rossano.

I due sono gravemente indiziati di aver posto in essere i reati di tentato omicidio e lesioni personali aggravate a carico di due loro coetanei residenti nell’abitato di Corigliano Calabro.  I due giovani sono stati sottoposti a fermo e poi associati presso il carcere di Castrovillari. I due ragazzi fermati rimarranno a disposizione dei magistrati che, nelle prossime ore, valuteranno gli elementi di prova raccolti e si determineranno in ordine ai successivi passaggi processuali.

Pubblicità .

Categorie

Social

quicosenza

GRATIS
VISUALIZZA