Calabria
Feroce aggressione ad un senzatetto: legato, umiliato e massacrato di botte. Denunciati 6 minori
SAN COSTANTINO CALABRO (VV) – Sei ragazzini, tutti minorenni, sono stati denunciati per maltrattamenti, percosse, lesioni e altri reati. Il gruppo si sarebbe accanito contro un cittadino di nazionalità rumena senza fissa dimora e che stazionava nei locali di un istituto professionale ormai in disuso.
Una ferocia inaudita quella dei sei minori che prima lo hanno legato e immobilizzato per poi aggredirlo con violenza a calci, pugni e schiaffi. Avrebbero persino urinato addosso alla vittima e la scena sarebbe stata ripresa dagli stessi minori con un cellulare. Le immagini video sono al vaglio dei carabinieri. Infine, i sei ragazzini avrebbero dato fuoco a tutti gli oggetti che il rumeno aveva con sé, compresi gli effetti personali e i vestiti.
A fare scattare le indagini che hanno portato all’identificazione dei sei aggressori è stata la denuncia presentata dallo stesso senzatetto alla caserma di San Costantino Calabro dei carabinieri. Il sindaco del centro del Vibonese, Nicola Derito, ha condannato l’accaduto. “Episodi del genere . ha detto Derito – sono assolutamente da censurare e certamente danneggiano l’immagine della nostra comunità, che nella stragrande maggioranza è fatta di persone perbene. Si tratta di un fatto gravissimo anche perché commesso ai danni di una persona che non poteva difendersi. San Costantino Calabro, comunque, non è un paese violento. Ci tengo a ribadirlo”.
Social