Segnala una notizia

Hai assistito a un fatto rilevante?
Inviaci il tuo contributo.

Richiedi info
Contattaci

A Cassano Ionio alloggi popolari in due palazzi confiscati ad un camorrista

Ionio

A Cassano Ionio alloggi popolari in due palazzi confiscati ad un camorrista

Le palazzine appartenevano al boss della nuova camorra Giuseppe Cirillo. Utilizzati anche finanziamenti del Pnrr

Pubblicato

il

CASSANO ALLO IONIO (CS) – Il comune di Cassano allo Ionio è destinatario di un finanziamento di 2 milioni e 600mila euro per lavori di ristrutturazione di due fabbricati di edilizia residenziale pubblica, ubicati in contrada Bruscata Piccola di Sibari.

La misura è relativa al “Decreto 262/2021 del Dipartimento Infrastrutture e Lavori Pubblici, Politiche di Edilizia Abitativa, Vigilanza Aterp della Regione Calabria, nell’ambito delle Misure urgenti relative al Fondo complementare al Piano nazionale di ripresa e resilienza e di altre misure per investimenti ‘Sicuro, Verde e sociale – Riqualificazione edilizia residenziale pubblica’”.

A comunicarlo, con una nota, è stato il sindaco Gianni Papasso, che ha espresso “viva soddisfazione per il finanziamento ricevuto”. I due palazzi, non ancora ultimati sono stati sequestrati negli anni ’80 al boss campano, Giuseppe Cirillo, appartenente alla Nuova camorra organizzata di Raffaele Cutolo. Cirillo, all’epoca, si era insediato nella Sibaritide. Grazie agli interventi di completamento che si andranno a eseguire i due fabbricati saranno utilizzati come alloggi popolari.

Pubblicità .

Categorie

Social

quicosenza

GRATIS
VISUALIZZA