Segnala una notizia

Hai assistito a un fatto rilevante?
Inviaci il tuo contributo.

Richiedi info
Contattaci

Ambulanze senza medico, Occhiuto rassicura “interverrò su emergenza-urgenza”

Calabria

Ambulanze senza medico, Occhiuto rassicura “interverrò su emergenza-urgenza”

Il governatore della Calabria interviene precisando i prossimi interventi sulla sanità dopo i recenti episodi di malasanità nel cosentino e nel reggino

Pubblicato

il

CATANZARO – “Il primo intervento dovrà essere fatto sull’emergenza urgenza: non è possibile morire per strada perché le ambulanze sono senza medico. Il sistema dell’emergenza urgenza va riorganizzato”. Lo ha detto Roberto Occhiuto, presidente della Regione e commissario alla sanità dopo i recenti episodio di malasanità avvenuti nel cosentino, a Roseto Capo Spulico e in cui ha perso la vita un 40enne, e nel reggino.

“Ho preparato una norma per il Dipartimento Salute”

“Poi – ha aggiunto Occhiuto – ci saranno interventi strutturali da fare. Abbiamo un dipartimento della salute che va meglio organizzato. Anche qui i dirigenti di settore spesso vengono presi da altri Dipartimenti come, ad esempio, agricoltura e industria”. “Ho preparato una norma – ha detto ancora Occhiuto – che ho consegnato al Ministro della Pubblica amministrazione per consentirmi di utilizzare nel Dipartimento della Salute le esperienze migliori che ci sono nella dirigenza delle aziende sanitarie. Se in un’azienda c’è un dirigente che da anni si occupa ad esempio di medicina generale perché non utilizzarlo nel Dipartimento?. Oggi non si può fare perché sarebbe considerato un esterno”.

Pubblicità .

Categorie

Social

quicosenza

GRATIS
VISUALIZZA