Segnala una notizia

Hai assistito a un fatto rilevante?
Inviaci il tuo contributo.

Richiedi info
Contattaci

Cosenza: Fridays For Future contro gli effetti devastanti dei cambiamenti climatici

Area Urbana

Cosenza: Fridays For Future contro gli effetti devastanti dei cambiamenti climatici

Il movimento Fridays For Future torna in piazza a scioperare per il clima. Decine di ragazzi stamattina hanno partecipato all’iniziativa in Piazza Kennedy: “il momento migliore per agire è adesso”

Pubblicato

il

COSENZA – Il futuro dell’intero Pianeta dipende da tutti, ma soprattutto dai Governi. Ogni cittadino porta già sulle spalle il peso insopportabile di una pandemia ancora non sconfitta, causata da un modello di sviluppo insalubre e ingiusto. Il mondo sta conoscendo ogni giorno di più il vero volto dei cambiamenti climatici. “Tutto ciò ci spaventa e ci mette ansia e non riusciamo ad immaginare il nostro futuro”. Sono le preoccupazioni dei ragazzi che hanno aderito al movimento Fridays For Future e che questa mattina si sono ritrovati in piazza Kennedy a Cosenza per manifestare ancora una volta contro gli effetti devastanti dei cambiamenti climatici.

Manifestazioni oggi sono state programmate in tutto il mondo per dare un segnale ai leader mondiali che si riuniranno a Milano per la Pre Cop e la Youth Cop. I ragazzi sono tornati a invadere le strade per esigere un radicale cambio di rotta.

“Quest’estate mentre in Nord Europa alluvioni e grosse grandinate creavano sfollati e morti, in tante altre regioni della Terra è stato il caldo ad uccidere e distruggere territori. Le previsioni dell’agenzia intergovernativa dell’Onu ci mette in guardia verso i possibili scenari futuribili riguardo ai cambiamenti climatici.E’ peggio di ciò che pensavamo, se non agiamo subito e con forza non potremo scongiurare un aumento di 3°gradi della temperatura media globale”.

Foto e video di Francesco Greco
Pubblicità .

Categorie

Social

quicosenza

GRATIS
VISUALIZZA