Area Urbana
Vigili del fuoco Cosenza, Usb «più sicurezza sui luoghi di lavoro»
L’organizzazione sindacale chiede sicurezza sui luoghi di lavoro a seguito di un recente infortunio di un vigile del fuoco
COSENZA – «Da mesi l’Usb cerca di portare all’attenzione dei vertici del corpo nazionale, della prefettura e di altre istituzioni, le difficoltà nel comando dei Vigili del Fuoco di Cosenza e le gravissime ripercussioni a carico della sicurezza del personale e di conseguenza sulla macchina del soccorso pubblico» puntando il dito, contro la gestione del comando che «produce effetti nefasti a carico dei lavoratori con un aumento vertiginoso dello “stress da lavoro correlato”».
«E’ di pochi giorni fa l’ennesimo infortunio a carico di un vigile del fuoco, nonostante il pericolo fosse stato segnalato già mesi fa al dirigente da parte dell’USB. I lavoratori – scrive il sindacato – non sanno più a chi rivolgersi vista la sordità dei vertici del corpo». Il sindacato pertanto chiede di garantire un’adeguata salubrità e sicurezza sui luoghi di lavoro, dopo avere più volte interessato delle problematiche del comando i vertici del corpo, tra cui Guido Parisi.
Social