Segnala una notizia

Hai assistito a un fatto rilevante?
Inviaci il tuo contributo.

Richiedi info
Contattaci

Cosenza: tredicenne si allontana da casa, ritrovata dalla Polizia municipale

Area Urbana

Cosenza: tredicenne si allontana da casa, ritrovata dalla Polizia municipale

Paura per una ragazzina di 13 anni che, dopo una lite con il fratellino, era scappata da casa. La famiglia, di nazionalità ucraina e in Italia a causa della guerra, risiede a Donnici

Pubblicato

il

COSENZA – Paura per una ragazzina di 13 anni che si era allontanata da casa. L’allarme è scattato nel pomeriggio intorno alle 16.30. Allertate le centrali operative del 112 e del 113 per la scomparsa, dalla propria abitazione a Donnici, di una tredicenne. E’ stato un cittadino a notare l’adolescente sulla statale per Donnici, e intercettata una volante della Polizia Municipale di Cosenza, ha fornito agli agenti una descrizione dettagliata della giovane, sugli abiti indossati ed il colore dei capelli. Gli agenti, gli istruttori Luca Tavernise e Francesco Occhiuto Francesco hanno così iniziato a cercare la giovane anche nelle frazioni di Cosenza.

La tredicenne è stata ritrovata all’altezza di Portapiana; aveva percorso a piedi diversi chilometri rispetto alla sua abitazione e alla vista degli agenti è scoppiata in lacrime. La ragazza infatti non riusciva a comunicare in lingua italiana perchè di nazionalità ucraina. Ad adoperarsi per la traduzione, l’istruttore Nadia Tavernise, fuori servizio. La ragazza è stata poi riaccompagnata a casa dalla quale si era allontanata a seguito di una lite con il fratello minore, di 11 anni. La famiglia è in Italia a causa della guerra in Ucraina. Una vicenda terminata a lieto fine che poteva avere conseguenze ben più gravi.

Pubblicità .

Categorie

Social

quicosenza

GRATIS
VISUALIZZA