Ionio
Nuovo ospedale della sibaritide. Occhiuto nel cantiere “per fine anno struttura innalzata”
Il Governatore Occhiuto ha visitato il cantiere del nuovo ospedale “per tutti coloro che dicono che in Calabria non cambierà mai niente”
CORIGLIANO – ROSSANO (CS) – “Vi ricordate il 4 maggio, sono venuto a fare un sopralluogo e tutto questo non c’era. Noi eravamo giù e c’era giusto qualcosa. Per fine anno saranno completati altri due piani e avremo lo scheletro della struttura già finito. Questa è la dimostrazione che quando le cose di vogliono fare si fanno e che anche in Calabria si può governare Bene”. In un video pubblicato sui social il Governatore Occhiuto mostra i lavori di realizzazione del nuovo ospedale della sibaritide che sta sorgendo in contrada Insiti a Corigliano-Rossano. Occhiuto, che nel pomeriggio ha partecipato ai funerali di Monsignor Nolè in Cattedrale a Cosenza, si è recato nuovamente di persona per constatare lo stato di avanzamento dei lavori che proseguono a ritmo serrato. Obiettivo della Regione è quello di rendere fruibile il nuovo nosocomio nel più breve tempo possibile.
La realizzazione dell’ospedale della Sibaritide prevede una dotazione generale di 376 posti letto. L’importo complessivo dell’opera, che risale a un Accordo di programma del 2007, è di 143 milioni di euro. L’approvazione definitiva del progetto risale al maggio 2019. La conclusione dei lavori è prevista per la fine del 2023.
Social