Segnala una notizia

Hai assistito a un fatto rilevante?
Inviaci il tuo contributo.

Richiedi info
Contattaci

Sanità: arrivano gli infermieri, ma vanno via i medici

Provincia

Sanità: arrivano gli infermieri, ma vanno via i medici

La paradossale situazione della sanità calabrese nella zona dello Ionio e del Pollino: buone notizie da Rossano, preoccupa Castrovillari

Pubblicato

il

CASTROVILLARI (CS) – C’è chi va e c’è chi viene: sembra essere questa la regola della sanità nel territorio dello Ionio e del Pollino. Da un lato arriva qualche buona notizie, mentre, dall’altro, la situazione diventa sempre più preoccupante. Non si fa in tempo a salutare con soddisfazione, infatti, l’arrivo di personale in uno degli ospedali della zona, che già per un reparto di un altro ospedale scatta l’emergenza.

La buona notizia arriva da Corigliano Rossano e precisamente dal “Giannettasio di Rossano”: verranno assunti, infatti, sette nuovi infermieri, cinque saranno destinati al pronto soccorso, uno al reparto di cardiologia e uno in oncologia. Per il pronto soccorso, poi, arrivano novità positive anche sotto il profilo strutturale con l’ampliamento della sala triage, che, sarà anche dotata di videosorveglianza; circostanza, quest’ultima, che sarà molto utile in considerazione delle tante aggressioni avvenute negli ultimi mesi nei confronti del personale.

Le brutte notizie, però, arrivano da Castrovillari e le preoccupazione riguarda il punto nascita: a breve, infatti, il numero dei medici potrebbe essere insufficiente a fornire un servizio adeguato alle esigenze. Attualmente sono sei in servizio, ma fra qualche giorno, fra pensionamenti e trasferimenti, il personale sarà dimezzato ed i tre medici che resteranno al Ferrari, di cui uno con limitazioni di servizio del lavoro notturno, non potranno garantire la prosecuzione della guardia interna h24 e l’assistenza ai parti dell’Unità complessa di Ostetricia e Ginecologia. Una situazione, quindi, che andrebbe a penalizzare un reparto, che rappresenta un punto di riferimento per il territorio.

 

Pubblicità .

Categorie

Social

quicosenza

GRATIS
VISUALIZZA