Area Urbana
Violenza su Corso Mazzini, il sindaco Caruso “Siamo indignati, avviate indagini”
Il primo cittadino di Cosenza condanna l’episodio di violenza avvenuto ieri pomeriggio nel centro città
COSENZA – “L’episodio di violenza che si è registrato questo pomeriggio nella centralissima Corso Mazzini, il cui video sta girando sulla rete e su alcuni organi di informazione online è da condannare senza se e senza ma”. Lo afferma il sindaco di Cosenza, Franz Caruso, che ribadisce la necessità di riaffermare concretamente, in ogni atto e gesto quotidiano, i valori della convivenza pacifica, che sono inderogabili ed indiscutibili per la comunità cosentina.
“Attendiamo, comunque –prosegue il Primo Cittadino – di conoscere l’esatta dinamica dell’accaduto dalle indagini delle forze dell’ordine che, sono certo, scaturiranno dalla vicenda che desta, comunque, indignazione in tutta la cittadinanza. In ciò ribadendo che Cosenza è una città aperta, inclusiva e solidale e non tollera alcuna forma di violenza e prevaricazione, tanto più se mossa da atteggiamenti discriminatori e razzisti”.
Italia Viva Calabria: “Orribile gesto di violenza”
“Un brutto episodio si è verificato nelle scorse in pieno centro a #Cosenza dove un ambulante è stato colpito da uno schiaffo. Certi che presto si farà piena luce su quanto accaduto non possiamo non condannare con fermezza questo orribile gesto di violenza.
Perché la violenza non è mai la soluzione”. Così su Facebook Italia Viva Calabria esprime condanna per il gesto di violenza avvenuto ieri pomeriggio a Cosenza.
Social