Provincia
Cetraro, incontro su “Terzo Settore” con l’assessore Minasi
Prosegue l’azione del Forum del Terzo Settore del tirreno cosentino, dopo la costituzione dello stesso il 18 giugno dello scorso anno
CETRARO – Tante le iniziative intraprese fino ad oggi, con un costante interfacciarsi con i comuni appartenenti della fascia tirrenica e in particolare con i comuni capofila di Paola, Praia a Mare e Amantea, con la direzione dell’Asp e soprattutto con le associazioni, enti no profit, cooperative sociali presenti sul tutto il territorio.
Proprio per dar seguito a una crescente necessità che alcune istanze vengano recepite e attuate dalla Regione Calabria, l’assessore regionale alle Politiche Sociali on. Tilde Minasi ha accolto l’invito rivolto della portavoce del Forum, Concetta Grosso, a potersi confrontare nel corso di una conferenza promossa per domani alle 18.30 su “Terzo Settore e obiettivi di sviluppo sostenibile e inclusivo”.
L’iniziativa si svolgerà presso il giardino del ristorante “Il Faro” sul porto di Cetraro e vedrà la partecipazione di istituzioni civili, religiose, sindaci, organismi di categoria, imprese sociali, rappresentati delle Asp e degli ufficio dei Piani di Zona, tante associazioni facenti parte del Forum e non e molte cooperative sociali, con l’intento che si possano far partire dal basso idee e concrete proposte.
Un incontro che sarà utile, ha dichiarato la portavoce Concetta Grosso “per prendere in carico tutte le istanze provenienti dal sociale in modo che le istituzioni, a vari livelli, possano con un percorso di confronto e condivisione risolvere i tanti e cronici bisogni oggi in atto”.
Social