Area Urbana
Cosenza: scene di devastazione in piazza Cenisio, davanti la chiesa di San Nicola
Rifiuti sparpagliati per tutto il perimetro della piazza, piante gettate a terra. Immagini di inciviltà a pochi passi dal Comune di Cosenza
COSENZA – Scene di devastazione in piazza Eugenio Cenisio, dove ieri sera qualcuno, si parla di un gruppo di ragazzi, ha ridotto la piazza della chiesa di San Nicola, situata tra il centro storico e la parte nuova di Cosenza, in queste condizioni. Rifiuti gettati e sparsi per tutta l’area, piante a terra, vestiti, sacchetti di rifiuti aperti e riversi sull’asfalto. Uno spaccato indecoroso e incivile, frutto di chi non ha rispetto per i luoghi pubblici e per la città.
Al momento non è chiaro cosa sia accaduto ma alcuni residenti parlano di un gruppo di giovani che avrebbero ridotto in queste condizioni la piazza, situata a pochi passi dall’ingresso posteriore di Palazzo dei Bruzi dove è presente anche un posto di Polizia municipale. Certamente le telecamere dell’area potrebbero servire a chiarire chi ha agito con tale inciviltà. Una piazza che – spiegano alcuni residenti – è diventata luogo di ritrovo di ragazzini che si divertono a ‘sporcare’ o a giocare con petardi, urlare, infastidendo anche le attività della chiesa (messe, funerali…).
Social