Area Urbana
Assessore De Marco ai cosentini “rispettate le regole e vaccinatevi”
L’assessore alla salute domani sarà al Centro vaccinale di via degli Stadi per portare il saluto dell’Amministrazione comunale agli operatori sanitari
COSENZA – “Siamo fieri dell’impegno che stanno mettendo in campo gli operatori sanitari del Centro vaccinale di via degli Stadi per combattere il Covid. E’ con grande spirito di servizio che si sono messi a disposizione dei cittadini”. Lo afferma in una dichiarazione l’Assessore alle politiche della salute di Palazzo dei Bruzi Maria Teresa De Marco che domani sarà al Centro vaccinale di via degli Stadi per portare il saluto personale, quello del Sindaco Franz Caruso e dell’Amministrazione comunale, agli operatori sanitari impegnati nella lotta al Covid.
“Prudenza e vaccini”
“Il numero di inoculazioni praticate – sottolinea Maria Teresa De Marco nella sua dichiarazione – sono l’esempio tangibile di come, lavorando in sinergia, si possano produrre risultati soddisfacenti. In Calabria e a Cosenza, in particolare, il numero di somministrazioni è notevolmente cresciuto. La città sta rispondendo bene ed anche la minoranza di cittadini che fino a ieri si erano tenuti lontani dai vaccini sta capendo che l’unica arma che abbiamo è proprio il vaccino. Certo, sono anche necessarie cautela e prudenza nei comportamenti per fronteggiare meglio l’espandersi del contagio. Il mio auspicio è che, in occasione della festività di fine anno, i cosentini rispettino le regole, attenendosi alle disposizioni adottate in questi lunghi mesi di sofferenza e ribadite nell’odierna ordinanza del Sindaco Franz Caruso. Niente assembramenti, quindi, e nessun comportamento che possa favorire il contagio. Colgo l’occasione per augurare a tutti un felice 2022, sperando che sia l’anno che segni la definitiva sconfitta del Covid”.
Social