Italia
Covid in corsa, terza dose dopo 4 mesi anche ai più giovani dai 12 anni
La data di “start” sarà decisa dal Commissario Figliuolo sulla base delle esigenze organizzative della campagna vaccinale
COSENZA – Il virus continua a correre, e nel giorno della pubblicazione in Gazzetta ufficiale del decreto con la nuova stretta e la proroga dello stato di emergenza, arriva il nuovo record da inizio pandemia, 50.599 nuovi casi, incidenza 351 per 100mila abitanti. 141 le vittime, mentre aumentano i ricoveri sia nelle intensive che nei reparti ordinari. Terza dose estesa ai giovani 16-17 anni e ai fragili tra i 12 e i 15, l’intervallo fra seconda e booster passa da 5 a 4 mesi. Ad un anno dall’ inizio delle vaccinazioni, sono 5,6 milioni gli italiani che non ne hanno fatta neppure una.
Il richiamo della dose booster si potrà fare a partire da 4 mesi, e non più da 5, dopo i completamento del primo ciclo. La data di “start” sarà decisa dal Commissario Figliuolo. “Sulla base delle esigenze organizzative della campagna vaccinale – si legge nella circolare – inidicherà la data di effettiva attuazione del nuovo intervallo temporale previsto”
Social