Segnala una notizia

Hai assistito a un fatto rilevante?
Inviaci il tuo contributo.

Richiedi info
Contattaci

In UE 820mila bimbi positivi con sintomi in 14 mesi. Figliuolo “Mettiamoli in sicurezza”

Italia

In UE 820mila bimbi positivi con sintomi in 14 mesi. Figliuolo “Mettiamoli in sicurezza”

In 10 Paesi europei (Italia compresa) 9.611 bambini hanno avuto bisogno di ricovero, mentre 640 sono finiti in terapia intensiva

Pubblicato

il

COSENZA – I numeri di Eurosurveillance, arrivano dall’European Centre for Disease Prevention and Control (ECDC): oltre 820.000 i casi di bambini e ragazzi (0-17 anni) positivi al Covid con sintomi sono stati notificati tra agosto 2020 e ottobre 2021 in 10 Paesi europei (Austria, Cipro, Finlandia, Germania, Irlanda, Italia, Lussemburgo, Malta, Slovacchia e Svezia). In 9.611 (1,2%) hanno avuto bisogno di ricovero, 640 sono finiti in terapia intensiva (pari allo 0,08% di tutti i bambini positivi e al 6,7% di quelli ospedalizzati), 84 sono morti (0,01%). Motivo in più per spingere sulle vaccinazioni nella fascia di età 5-11 anni come ha ribadito il commissario all’emergenza Covid Francesco Figliuolo.

“Ognuno agisca secondo i propri convincimenti e la propria coscienza: oggi abbiamo una buona casistica anche di questo vaccino, c’è un sicuro rapporto fra costi e benefici”  ha ribadito il commissario straordinario per l’emergenza Covid, visitando l’ospedale pediatrico Meyer di Firenze parlando della campagna vaccinale per i bimbi.. “Ma non sono io che devo dire queste cose – ha aggiunto -, devono essere gli scienziati e i pediatri. Non ci sono obiettivi fissati: il nostro interesse è vaccinare e mettere in sicurezza più bambini possibili” ha aggiunto il generale Figliuolo spiegando che ieri sono stati vaccinati 15.000 bambini a livello nazionale, di cui quasi 1.000 in Toscana.

 

Pubblicità .

Categorie

Social

quicosenza

GRATIS
VISUALIZZA