Segnala una notizia

Hai assistito a un fatto rilevante?
Inviaci il tuo contributo.

Richiedi info
Contattaci

Boccia visita la Cgil di Cosenza, Iacucci: “a Roma per difendere la democrazia”

Area Urbana

Boccia visita la Cgil di Cosenza, Iacucci: “a Roma per difendere la democrazia”

Il presidente della Provincia di Cosenza Iacucci, insieme Francesco Boccia, deputato del PD e responsabile Regioni e Enti locali del partito, visitando la sede di Cosenza della Cgil

Pubblicato

il

COSENZA – Ad accogliere il presidente della Provincia e il rapprentante del Pd, il segretario della Cgil di Cosenza Umberto Calabrone. “Il Paese sano è unito e coeso e difenderà, come sempre è accaduto nei momenti più importanti, i presidi di democrazia”. Così Francesco Boccia, deputato del PD e responsabile Regioni e Enti locali del partito. “Gli attacchi squadristi alla Cgil sono una ferita per tutto il Paese. Non possiamo girare la testa dall’altra parte e ignorare i rigurgiti fascisti. Dobbiamo reagire con gli strumenti della democrazia e lo faremo sabato partecipando alla manifestazione organizzata dalle organizzazioni sindacali unite. Una manifestazione pacifica, senza bandiere e senza simboli di partito”.

Quella piazza – ha aggiunto Boccia – sarà quella di tutti gli italiani che rifiutano un modello culturale contro ogni forma di integrazione basato sui muri, sul conflitto, sull’odio verso l’altro e che alimenta continuamente la rabbia sociale, pensando che la rabbia si trasformi in consenso. Quella era ed è la scorciatoia fascista alla fatica della democrazia che porta allo Stato di diritto”.

Anche il presidente della Provincia Iacucci ha annunciato la sua adesione alla manifestazione di sabato e ieri ha preso parte alla visita di Boccia nella sede della Cgil di Cosenza: “è importante che sabato tutte le forze sociali e politiche siano in piazza a difesa della democrazia e della Costituzione. È da condannare ogni forma di “guerriglia” antidemocratica e dire basta alla violenza squadrista e fascista. Sabato saremo tutti uniti, dinanzi a quanto successo lo scorso 9 ottobre contro la sede nazionale della Cgil non possiamo restare a guardare ma bisogna reagire e mobilitarci. “Mai più fascismi, per il lavoro, la partecipazione, la democrazia” è lo slogan della manifestazione unitaria indetta da Cgil, Cisl e Uil e le organizzazioni che si richiamano al fascismo vanno sciolte senza altri tentennamenti. Da presidente della Provincia di Cosenza – conclude Iacucci – aderisco alla manifestazione e sarò al fianco dei manifestanti: le istituzioni rappresentano il primo baluardo della democrazia per affermare e difendere i valori della nostra Costituzione”.

Pubblicità .

Categorie

Social

quicosenza

GRATIS
VISUALIZZA