Area Urbana
Cosenza, la denuncia della Lega “vile aggressione a un nostro candidato”
La neo consigliera regionale della Lega “fatto gravissimo, non è pensabile che chi fa politica debba essere vittima di inciviltà”
COSENZA – “Esprimo a nome mio e della Lega la più sincera solidarietà a Roberto Bartolomeo, candidato nella nostra lista alle comunali, aggredito fisicamente in una sezione di via Popilia a Cosenza“. Lo scrive in una nota Simona Loizzo, neo eletta al consiglio regionale della Calabria proprio tra le fila della Lega. Il riferimento è a quanto accaduto ieri pomeriggio, durante lo scrutinio, in una sezione di una scuola elementare di Via Popilia-Cuturella dove, ad un certo punto, gli animi si sono surriscaldati (pare tra alcuni rappresentati di lista) e si sono registrati attimi concitati e di fortissima tensione sfociati, come denuncia la Loizzo, in una vera e propria aggressione al candidato cittadino della Lega. Solo il successivo intervento delle forze dell’ordine ha riportato la calma, mentre l’accesso alla sezione dove era in corso lo scrutinio, è stato fisicamente chiuso alle troppe persone presenti che sono state fatte uscire.
“Si tratta di un fatto gravissimo – spiega la Loizzo – rispetto al quale attendiamo, fiduciosi, riscontri da parte delle autorità giudiziarie. Non è pensabile che chi fa politica debba essere vittima di inciviltà che vanno condannate da tutti e respinte dalla comunità”.
Social