Gusto
Ecco la pizza fatta in casa senza lievito
 
																								
												
												
											Tranquilli, viene benissimo uguale, anzi alcuni la trovano addirittura più gustosa. Di sicuro è più leggera.
Eccoci pronti per una bella pizza fatta in casa senza lievito. E’ il bicarbonato a sostituire l’introvabile lievito. Ne basta un cucchiaino e il gioco è fatto. Assolutamente da provare, è semplicissimo!
Ingredienti
Farina 400 gr; salsa di pomodoro 300 ml; mozzarella 200 gr; zucchero 2 cucchiaini; bicarbonato 1 cucchiaino; acqua 200 ml; olio extravergine d’oliva qualche cucchiaio; sale 1 pizzico; basilico q.b.

Bicarbonato, ne basta un cucchiaino e il gioco è fatto
Procedimento
Versate la farina, il bicarbonato di sodio e lo zucchero, mescolate bene tutti insieme. Aggiungete un bicchiere d’acqua con un pizzico di sale e qualche cucchiaio di olio. Unite per bene, trasferite il tutto sul piano di lavoro e lavorate l’impasto, fino a ottenere un risultato omogeneo. Coprite l’impasto e lasciatelo riposare per almeno un’ora in un luogo fresco e asciutto, stendetelo all’interno di una teglia unta d’olio e fatela riposare per un’altra ora. Condite con salsa di pomodoro e infornate a 190 gradi per 10 minuti, quindi aggiungete la mozzarella, fate cuocere altri 5 minuti a 180 gradi e al momento di servire in tavola aggiungete un filo d’olio e un po’ di basilico. Buon appetito!!
 
                         
								 
											 
											 
											 
											 
											 
											 
											 
											 
											 
											 
											 
											 
											 
											 
											 
											 
											 
											 
		
Social