Segnala una notizia

Hai assistito a un fatto rilevante?
Inviaci il tuo contributo.

Richiedi info
Contattaci

Ecco la pizza fatta in casa senza lievito

Gusto

Ecco la pizza fatta in casa senza lievito

Francesca Ramunno

Pubblicato

il

Tranquilli, viene benissimo uguale, anzi alcuni la trovano addirittura più gustosa. Di sicuro è più leggera.

 

Eccoci pronti per una bella pizza fatta in casa senza lievito. E’ il bicarbonato a sostituire l’introvabile lievito. Ne basta un cucchiaino e il gioco è fatto. Assolutamente da provare, è semplicissimo!

Ingredienti

Farina 400 gr; salsa di pomodoro 300 ml; mozzarella 200 gr; zucchero 2 cucchiaini; bicarbonato 1 cucchiaino; acqua 200 ml; olio extravergine d’oliva qualche cucchiaio; sale 1 pizzico; basilico q.b.

Bicarbonato, ne basta un cucchiaino e il gioco è fatto

Procedimento

Versate la farina, il bicarbonato di sodio e lo zucchero, mescolate bene tutti insieme. Aggiungete un bicchiere d’acqua con un pizzico di sale e qualche cucchiaio di olio. Unite per bene, trasferite il tutto sul piano di lavoro e lavorate l’impasto, fino a ottenere un risultato omogeneo. Coprite l’impasto e lasciatelo riposare per almeno un’ora in un luogo fresco e asciutto, stendetelo all’interno di una teglia unta d’olio e fatela riposare per un’altra ora. Condite con salsa di pomodoro e infornate a 190 gradi per 10 minuti, quindi aggiungete la mozzarella, fate cuocere altri 5 minuti a 180 gradi e al momento di servire in tavola aggiungete un filo d’olio e un po’ di basilico. Buon appetito!!

Giornalista appassionata di musica e di spettacolo. Speaker di Rlb Radioattiva, cura per l'emittente l'Area Eventi

Pubblicità
Pubblicità .

Categorie

Social

quicosenza

GRATIS
VISUALIZZA