Provincia
Sorpresi a bruciare vetro, plastica e rottami a Luzzi: denunciati tre dipendenti comunali
LUZZI (CS) – Questa mattina, a Luzzi, i carabinieri della locale stazione hanno denunciato in stato di libertà tre dipendenti del Comune di Luzzi, ritenuti responsabili del reato di combustione illecita di rifiuti. Nel corso di un servizio di perlustrazione, i militari si sono accorti di una cortina di fumo che si sollevava da Contrada Gidora, in prossimità dello studio comunale “San Francesco”.
Giunti sul posto per accertare le cause del rogo e l’entità delle fiamme, i carabinieri hanno sorpreso tre uomini – di età compresa tra i 61 e i 63 anni e identificati quali dipendenti del Comune di Luzzi – intenti a bruciare delle lattine di alluminio, diverse bottiglie di vetro e di plastica, alcuni rottami ferrosi, nonché delle sterpaglie di vario genere provenienti da un precedente lavoro di rimozione dal piazzale della citata struttura sportiva.
In un periodo dell’anno notoriamente funestato da incendi, l’ intervento dell’Arma è frutto dell’intensificazione dei servizi di controllo del territorio, a tutela della popolazione e dell’ambiente.

Social