Area Urbana
Rende, la Compagnia delle Alghe presenta Il Principe Aladin
COSENZA – La Compagnia delle Alghe riporta in scena Il Principe Aladin. Il musical, ispirato al ladruncolo dall’anima pura più famoso al mondo, calcherà stavolta il palcoscenico del CineTeatro Garden, avvalendosi nuovamente della preziosa presenza di due noti professionisti del teatro: Francesco Properzi nel ruolo del protagonista e Silvia Di Stefano nei panni di un esilarante Genio.
La compagnia tornerà ad abbracciare le scuole, con ben due matinée, e le famiglie nell’appuntamento serale del 22 marzo. La produzione, coordinata dal direttore artistico delle Alghe Massimiliano Pellegrino, coinvolge quasi 20 elementi guidati dall’attenta regia di Loredana Nucaro e Desirèe Biondi (che ritroveremo anche nelle vesti di una smemorata Lunatica) per le coreografie.
Accurato il lavoro sui costumi e sul trucco realizzato per l’occasione da Moema Academy di Giada Falcone, realtà calabrese di spicco nel settore. A completare il cast: Marianna Esposito (Jasmine), Manolo Capozza (Jafar), Antonio Filippelli (Jago), Danilo Aiello (Abù), Paola Dattis (Shadia), Gianluigi Leone (Sultano), Marco Tiesi (Andalù) e Cristian Bucarelli, Immacolata Cameriere, Francesca De Buono, Giada Gambilongo, Gennifer Cavaliere, Anthony Magliari, Eraldo Marrelli, Stefania Mazzuca, Alessandra Nucaro per l’ensemble. Indispensabile, inoltre, il supporto tecnico di Valeria Serra (direttore di palcoscenico) e di Simone Rossi.
La Compagnia delle Alghe tutta, celebra quel magico motto che più di 10 anni fu linfa dei suoi primi passi e che ancora oggi ne è sostegno, oltre tutte le difficoltà: “Se puoi sognarlo, puoi farlo!”
Social