Segnala una notizia

Hai assistito a un fatto rilevante?
Inviaci il tuo contributo.

Richiedi info
Contattaci

Quinta edizione del Cammino gioachimita, a San Martino di Giove – Canale di Pietrafitta

Provincia

Quinta edizione del Cammino gioachimita, a San Martino di Giove – Canale di Pietrafitta

Pubblicato

il

COSENZA – È diventato uno dei cammini più significativi quello a Canale di Pietrafitta, che si terrà sabato 25 marzo 2023. Un primo gruppo partirà alle 14.30 dalla frazione cosentina di Borgo Partenope (l’appuntamento a Cosenza è alle ore 14 in piazza Valdesi), il percorso a piedi è di 7,2 km.

Il gruppo “silano” partirà alle 15 dal convento di San Francesco di Paola a Pedace (il tragitto è di 5 km); i due gruppi si incontreranno alle 16.00 al Bivio Croce-Tignano; l’arrivo previsto a Canale è per le ore 17.30.

La grancia di San Martino di Giove a Canale di Pietrafitta è il luogo dove 821 anni fa, il 30 marzo 1202, ha concluso la sua esistenza Gioacchino da Fiore, prima monaco cistercense e poi fondatore del nuovo Ordine monastico dei Florensi. La piccola chiesa da qualche anno è stata totalmente ristrutturata ed è diventata meta di un cammino, voluto e sostenuto dall’Universitas Vivariensis, e dalle associazione Sguardi ecologici, Abate Gioacchino e La Città del Sole. Per la partecipazione non è previsto nessun tipo di contributo.

Pubblicità
Pubblicità .

Categorie

Social

quicosenza

GRATIS
VISUALIZZA