Calabria
Premiata la performance di Calabria Verde: “Riconosciuto il buon operato di personale ed Ente”
Soddisfazione del sindacato Csa-Cisal per la validazione della performance di Calabria Verde da parte dell’Organismo Indipendente di Valutazione
COSENZA – “La validazione della performance di Calabria Verde da parte dell’Organismo Indipendente di Valutazione (OIV) rappresenta un passaggio fondamentale per gli enti pubblici, poiché certifica il raggiungimento degli obiettivi strategici e operativi e consente la piena valorizzazione del personale dipendente. In questo quadro, non possiamo che esprimere grande soddisfazione per la validazione della performance degli anni 2022 e 2023 di Azienda Calabria Verde – l’ente strumentale più grande della Regione – da parte dell’OIV competente. È quanto dichiarano i dirigenti sindacali Giuseppe Campanaro e Gianluca Tedesco del CSA-CISAL, sottolineando come questo risultato rappresenti il frutto del competente lavoro degli uffici di Azienda Calabria Verde e consenta ai dipendenti di vedersi riconosciuto un importante obiettivo, certificando al contempo l’ottimo operato della governance aziendale guidata dal Direttore Generale, dott. Giuseppe Oliva.
Tutti i settori che hanno conseguito i target prefissati potranno ora avvalersi di questa validazione, che permetterà anche di riconoscere agli ex LSU-LPU l’incremento delle ore previsto dal progetto relativo all’annualità 2022, in aggiunta al progetto sulla restituzione dei terreni e al coinvolgimento, per la prima volta, del comparto della Sorveglianza Idraulica.
“La validazione dell’OIV – proseguono Campanaro e Tedesco – mette in evidenza l’intenso lavoro svolto dai settori del Personale e del Bilancio, che hanno operato con tempestività e competenza per fornire tutti gli elementi integrativi richiesti e raggiungere questo importante traguardo”.
Vedere confermata dall’OIV la relazione di rendicontazione approvata dall’Ente per gli anni 2022 e 2023 rappresenta una certificazione della qualità del lavoro svolto dagli uffici competenti e dimostra come l’impegno del Direttore Generale per la normalizzazione dell’Ente produca risultati concreti e benefici soprattutto per i dipendenti. Il CSA-CISAL, da sempre vicino ai lavoratori di Azienda Calabria Verde, ha costantemente sostenuto la necessità di trasparenza, valorizzazione del personale e regolarità amministrativa, principi che oggi trovano piena conferma in questo risultato.
“Attendiamo ora, fiduciosi – concludono i sindacalisti del CSA-CISAL – l’avvio della contrattazione integrativa per l’anno 2025, certi di poter contribuire, come organizzazione sindacale, in modo costruttivo e fattivo al benessere dei lavoratori e di tutti coloro che operano all’interno di Azienda Calabria Verde”. L’obiettivo del CSA-CISAL è quello di consolidare questo percorso virtuoso, promuovendo nella prossima contrattazione misure concrete per la crescita professionale, il benessere organizzativo e la stabilità occupazionale del personale, nella convinzione che il buon andamento dell’Ente passi sempre attraverso la valorizzazione delle persone che vi lavorano.
Social