Segnala una notizia

Hai assistito a un fatto rilevante?
Inviaci il tuo contributo.

Richiedi info
Contattaci

Porto di Corigliano, riapre il distributore di carburante. Lo stabilisce il Tar

Ionio

Porto di Corigliano, riapre il distributore di carburante. Lo stabilisce il Tar

Pubblicato

il

COSENZA – Il TAR Calabria – Catanzaro con decreto presidenziale n. 411 del 1° agosto 2023, accogliendo l’istanza degli avvocati Oreste Morcavallo e Vincenzo Belvedere, ha sospeso il provvedimento di revoca, adottato dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli, della licenza alla società cooperativa concessionaria del deposito e distribuzione di carburante nel porto di Corigliano.

La revoca della licenza era fondata su una sentenza penale irrevocabile nei confronti del legale rappresentante della società. Nel ricorso gli avvocati Morcavallo e Belvedere hanno contestato il provvedimento che non tiene conto della sospensione della pena e della modesta entità del reato.

Inoltre è stato evidenziato il gravissimo danno per l’intera attività portuale, sia per la pesca che per la sicurezza dei natanti, considerando che è l’unico distributore di carburante del porto e che questo è uno dei più importanti porti per la pesca d’Italia, con 40 pescherecci.

“Siamo particolarmente soddisfatti – hanno commentato gli avvocati Morcavallo e Belvedere – perché viene ripristinato un servizio essenziale per l’economia e per la sicurezza dei natanti e per la sensibilità ed immediatezza della decisione”.

 

Pubblicità .

Categorie

Social

quicosenza

GRATIS
VISUALIZZA