Area Urbana
Operazione “Alto Impatto” in città e in Provincia. Controlli interforze all’Autostazione di Cosenza
COSENZA – Agli abituali controlli di tutte le Forze di Polizia, nelle giornata di ieri, si sono sovrapposti quelli straordinari della cosiddetta operazione “Alto Impatto”, avviata in tutto il territorio della provincia dalla Polizia di Stato, dall’Arma dei Carabinieri e dalla Guardia di Finanza, decisa a seguito di Riunione Tecnica di Coordinamento in Prefettura. Il potenziamento delle attività di controllo sul territorio è finalizzato alla prevenzione e repressione dei reati in genere.
La Questura di Cosenza, con equipaggi della Squadra Volanti e del Reparto Prevenzione Crimine “Calabria Settentrionale” della Polizia di Stato, equipaggi del Comando Provinciale dell’Arma dei Carabinieri di Cosenza ed equipaggi del Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Cosenza, ha pianificato un imponente servizio nelle vie del centro cittadino ed in particolare presso l’area delle Autolinee. In stretta sinergia operativa sono stati effettuati posti di controllo che hanno consentito l’identificazione di un elevatissimo numero di soggetti, nonché di monitorare numerose persone sottoposte agli obblighi di legge, elevare sanzioni al Codice della Strada.
Le attività di controllo si sono concentrate nelle zone maggiormente frequentate da persone di nazionalità straniera al fine di contrastare con efficacia l’immigrazione clandestina. Questi i dati complessivi al termine dei controllo:
- 224 persone identificate, di cui 65 cittadini extracomunitari
- 106 veicoli controllati
- 119 persone con pregiudizi penali
- 14posti di controllo
- 7violazioni al Codice della Strada contestate
Le attività di controllo del territorio continueranno senza interruzione, sia attraverso i servizi ordinari giornalieri sia attraverso operazioni mirate, al fine di prevenire e contrastare ogni tipo di azione delittuosa a garanzia della sicurezza dei cittadini.


Social