Area Urbana
Nuovo ospedale, a Cosenza consiglio comunale aperto. L’appello del Comitato di Piazza Riforma
Il Comitato fa sapere di partecipare all’assemblea e chiede attenzione per la zona, ritenuta strategica per la città: “Difendiamo il rilancio dell’ospedale Annunziata”
 
																								
												
												
											COSENZA – Il nuovo ospedale hub di Cosenza nascerà ufficialmente a Rende, all’Unical. Dopo il via libera arrivato dall’amministrazione guidata da Sandro Principe, nel corso dell’ultimo consiglio comunale, oggi si passerà all’ufficialità con la firma in Regione Calabria presso la Cittadella di Catanzaro alla presenza del governatore Roberto Occhiuto, del rettore dell’Università della Calabria Nicola Leone, del sindaco di Rende Sandro Principe e del commissario delegato per gli interventi di edilizia sanitaria Claudio Moroni.
Una scelta, quella di spostare l’ospedale hub di secondo livello dalla zona di Vaglio Lise, a Cosenza, all’Unical non condivisa da molti, in primis il primo cittadino della città dei Bruzi, Franz Caruso, dal Comitato “No scippo” e da tante realtà del territorio. Della questione si discuterà nel corso della seduta aperta del Consiglio comunale del Comune di Cosenza convocata mercoledì 5 novembre alle ore 16 nella sala delle adunanze di Palazzo dei Bruzi.
Nuovo ospedale, l’appello del Comitato di Piazza Riforma
Sarà presente alla seduta, come ha specificato in una nota, il Comitato di Piazza Riforma che unisce imprenditori, commercianti e cittadini anche di via Rivocati e Corso Umberto. “A tutte le forze politiche presenti chiediamo di non dividersi e di difendere il rilancio dell’ospedale dell’Annunziata – dice il Comitato chiedendo attenzione per la zona, ritenuta strategica per la città – che può coesistere con il Policlinico universitario. L’area sud della città deve essere rilanciata e difesa. Siamo lontani da ogni forma di campanilismo ed esclusivamente interessati alla valorizzazione di Cosenza e delle sue potenzialità”
 
                         
											 
											 
											 
											 
											 
											 
											 
											 
											 
											 
											 
											 
											 
											 
											 
											 
											 
											 
		
Social