Calabria
Lite per un’auto sulla pista ciclabile finisce a coltellate: 22enne fermato per tentato omicidio
Un banale diverbio per un’auto parcheggiata si è trasformato in un’aggressione con un coltello. La vittima, un 66enne, è ricoverata ma non in pericolo di vita
 
																								
												
												
											CROTONE – Una lite per un parcheggio culminata con il ferimento a coltellate di un uomo. È stato fermato dalla Polizia un 22enne crotonese, A.F., ritenuto dagli investigatori responsabile del tentato omicidio avvenuto ieri a Crotone. Secondo quanto ricostruito il giovane avrebbe accoltellato un uomo di 66 anni al termine di una lite scoppiata per motivi futili: un’auto parcheggiata sulla pista ciclabile in via Cappuccini nel pieno centro cittadino. La discussione sarebbe degenerata in pochi istanti, fino a quando il 22enne avrebbe estratto un coltello colpendo la vittima alla schiena. L’uomo, immediatamente soccorso, è stato trasportato d’urgenza all’ospedale di Crotone, dove i medici hanno escluso il pericolo di vita.
Dopo l’aggressione, l’autore del gesto si è dato alla fuga a bordo della propria auto. La polizia ha però intensificato i controlli e i posti di blocco sulle principali arterie e presidiato la Statale 106. In breve tempo il giovane è stato identificato ed è stata rintracciata l’auto con cui aveva tentato di allontanarsi. Secondo quanto emerso il 22enne sarebbe rientrato nella propria abitazione. Gli agenti hanno quindi fatto irruzione nell’appartamento, e lo hanno tratto in arresto.
 
                         
											 
											 
											 
											 
											 
											 
											 
											 
											 
											 
											 
											 
											 
											 
											 
											 
											 
											 
		
Social