CATANZARO – Sarebbe stato causato da un violento fulmine e dunque dal maltempo che imperversa sull’area catanzarese, il grave incendio divampato in viale Europa, nella zona sud-ovest di Catanzaro. Le fiamme hanno interessato un magazzino agricolo di circa 800 metri quadrati, al cui interno si trovavano attrezzature e animali da allevamento. Alcuni di essi, purtroppo, sono deceduti a causa del fumo e del calore sprigionato dal rogo.
 
Sul posto sono impegnate più squadre dei Vigili del Fuoco per le operazioni di spegnimento e messa in sicurezza dell’area, mentre i tecnici stanno valutando i danni strutturali all’edificio. Attualmente sono impiegate 10 unità dei Vigili del Fuoco, coadiuvate da tre automezzi operativi e autobotti di supporto per il rifornimento idrico continuo.
Le operazioni di spegnimento sono coordinate dal Funzionario Ispettore Antincendio Massimo Conforti del Comando dei Vigili del Fuoco di Catanzaro. Due persone hanno riportato ustioni di lieve entità e stanno ricevendo le cure del personale sanitario del Suem 118 presente sul luogo dell’intervento.
		
		
 
 
																											
 
													
Social