Segnala una notizia

Hai assistito a un fatto rilevante?
Inviaci il tuo contributo.

Richiedi info
Contattaci

Fuscaldo, Succurro visita due cantieri della Provincia «investire nelle scuole per costruire una società più giusta»

Tirreno

Fuscaldo, Succurro visita due cantieri della Provincia «investire nelle scuole per costruire una società più giusta»

Pubblicato

il

FUSCALDO (CS) – Nel piano di riqualificazione dell’edilizia scolastica della Provincia di Cosenza, due importanti cantieri sono attualmente aperti a Fuscaldo: la ricostruzione dell’Itis “Enrico Fermi” e la realizzazione di una moderna palestra regolamentare. Le opere sono finanziate con risorse statali e del Pnrr, per un investimento complessivo di oltre 5,6 milioni di euro.

La Presidente della Provincia di Cosenza, Rosaria Succurro, ha visitato i cantieri insieme ai suoi collaboratori e al sindaco di Fuscaldo, Giacomo Middea. «Per noi – ha detto Succurro – è essenziale seguire i lavori sul campo. Ogni cantiere è come un bambino che cresce: va accompagnato con attenzione, visione e cura. Le scuole sono infatti i luoghi più importanti della formazione e della cittadinanza attiva».

Il progetto di demolizione e ricostruzione dell’Itis “Fermi”, ha un valore di quasi quattro milioni mentre la nuova palestra, invece, rientra nel Pnrr (Missione 4 “Istruzione e Ricerca”) ed è finanziata con un importo complessivo di 1.718.000 euro. «Continuiamo a investire con determinazione nell’edilizia scolastica – ha concluso Succurro – perché offrire ai nostri studenti ambienti moderni e sicuri è la base per costruire una società più giusta, preparata e consapevole».

Pubblicità
Pubblicità .

Categorie

Social

quicosenza

GRATIS
VISUALIZZA