Segnala una notizia

Hai assistito a un fatto rilevante?
Inviaci il tuo contributo.

Richiedi info
Contattaci

Fede e forti tradizioni culturali, Spezzano Piccolo rivivrà una tre giorni di atmosfera e socialità

Provincia

Fede e forti tradizioni culturali, Spezzano Piccolo rivivrà una tre giorni di atmosfera e socialità

Pubblicato

il

accoltella moglie spezzano piccolo

SPEZZANO PICCOLO – Fede e forti tradizioni culturali hanno animato il sodalizio tra la Parrocchia Santa Maria Assunta e l’Associazione “Vivere Spezzano Piccolo” che quest’anno hanno organizzato in rinnovata comunione d’intenti, la tanto attesa Festa Patronale in onore della Madonna Assunta.

Spezzano Piccolo rivivrà, nella quattro giorni dal 14 al 17 Agosto, la consueta atmosfera del ritrovarsi tra amici e parenti che tornano al paese e che d’abitudine raggiungono le famiglie proprio in questi giorni di festa e convivialità. I riti religiosi, la banda, le bancarelle, le luminarie, i fuochi d’artificio ed i concerti faranno da cornice al ferragosto. Al corposo programma religioso s’affiancheranno tanti eventi civili che prevedono, per mercoledì 14 agosto, un inizio d’autore col concerto del noto gruppo musicale dei Matia Bazar.

Giovedì 15 invece sarà impreziosito della processione della Madonna Assunta che percorrerà tutte le vie del paese, al termine della quale si terrà il concerto bandistico che accompagnerà i presenti verso una mezzanotte illuminata dallo spettacolo pirotecnico. Il raduno dei tamburi dedicato al Maestro Rodolfo Palumbo, storicizzato dalla Regione Calabria, aprirà la terza giornata di venerdì 16 che culminerà nel concerto dell’affermato gruppo cosentino degli Zabatta Staila e Solfamì. Un ultimo concerto concluderà la festa patronale sabato 17.

Pubblicità
Pubblicità .

Categorie

Social

quicosenza

GRATIS
VISUALIZZA