Segnala una notizia

Hai assistito a un fatto rilevante?
Inviaci il tuo contributo.

Richiedi info
Contattaci

Crotone, un concorso di idee per realizzare la maschera di Carnevale della città

Calabria

Crotone, un concorso di idee per realizzare la maschera di Carnevale della città

Pubblicato

il

maschere carnevale generiche

CROTONE – E’ stato pubblicato sul sito dell’Ente l’avviso per la realizzazione della maschera ufficiale di carnevale della Città di Crotone. Come aveva anticipato nelle settimane scorse l’assessore alla Cultura Nicola Corigliano, l’amministrazione ha lanciato un concorso di idee che porti alla creazione di una maschera carnevalesca ufficiale della città di Crotone.
“L’iniziativa – spiega l’assessore Corigliano – rientra nell’ambito dei progetti di valorizzazione del territorio ed intende coinvolgere enti, scuole, associazioni, cittadini invitando ad una riflessione metodologica sul significato e le origini della maschera che porti alla creazione condivisa della maschera carnevalesca. E’ anche una occasione per rafforzare il senso di appartenenza e per stimolare la coesione sociale“.

Nell’avviso è specificato che il progetto della maschera dovrà includere anche un costume e dovrà essere realizzato su file multimediale. Il progetto dovrà essere contraddistinto dai caratteri dell’originalità. La maschera dovrà racchiudere un significato filosofico/scientifico, antropologico ed illustrare un percorso inclusivo, democratico e sociale e prendere spunto dai miti e dalle storie, dalle arti, dai mestieri, dai sapori del territorio. La presentazione delle proposte è ammessa fino al 25 gennaio 2024 utilizzando l’apposita modulistica pubblicata sul sito secondo le modalità previste dall’avviso

Pubblicità
Pubblicità .

Categorie

Social

quicosenza

GRATIS
VISUALIZZA