Segnala una notizia

Hai assistito a un fatto rilevante?
Inviaci il tuo contributo.

Richiedi info
Contattaci

Castrovillari, l’amicizia raccontata dallo spettacolo del duo Gisonna e Laurato

Castrovillari, l’amicizia raccontata dallo spettacolo del duo Gisonna e Laurato

Pubblicato

il

CASTROVILLARI (CS) – Uno spettacolo, che in chiave semiseria e soprattutto comica, racconta l’amicizia. Sono stati Salvatore Gisonna e Peppe Laurato, reduci dai successi televisivi, a chiudere la stagione Primafila con “L’amico dei sogni”. Al Sibarys di Castrovillari il racconto di due vecchi compagni di scuola e di banco, che si ritrovano dopo ben 21 anni. Ma chi è l’amico dei sogni?

“L’amico dei sogni è l’amico che ti resta dentro – ha detto Gisonna – E’ quella persona che, qualsiasi cosa accade, tu sai di poter contare su di lui. Una persona speciale che è pronto a mettersi i tuoi problemi addosso e si prende i problemi al posto tuo”. Il valore dell’amicizia, quindi, in primo piano. Ma come si lavora sul palcoscenico con un amico?

“E’ molto facile – ha ribadito Laurato – per amalgamare i tempi comici o per l’interpretazione e la recitazione, se fra i due attori c’è un rapporto di amicizia, il gioco è semplice. Dico gioco perché in Italia diciamo “recitare”, in tutto il resto del mondo è “to play”, ovvero giocare. Quindi se noi giochiamo in scena con una persona di cui ci fidiamo, si gioca molto meglio”.

 

 

Pubblicità .

Categorie

Social

quicosenza

GRATIS
VISUALIZZA