Area Urbana
Castrolibero accoglie il nuovo parroco: è Don Enzo Gabrieli: «una guida per la nostra comunità»
Il Comune di Castrolibero ha accolto il nuovo parroco con un incontro all’insegna del dialogo e della collaborazione. Il sindaco Greco: ‘Una guida spirituale e sociale per la crescita della nostra comunità
 
																								
												
												
											CASTROLIBERO – La comunità di Castrolibero ha accolto con grande gioia e partecipazione il nuovo parroco, Don Enzo Gabrieli, che questa mattina è stato ricevuto presso il Comune per un incontro di conoscenza e condivisione con l’Amministrazione comunale. Alla presenza del sindaco Orlandino Greco, degli assessori e dei consiglieri comunali, Don Enzo è stato salutato con parole di benvenuto e con l’augurio di un ministero fecondo, aperto al dialogo e alla collaborazione con le istituzioni e con l’intera cittadinanza.
L’incontro si è svolto in un clima di cordialità e fiducia reciproca, segno della volontà comune di costruire un percorso condiviso tra parrocchia e amministrazione, nel segno del servizio e della partecipazione.
«Accogliamo con gioia e fiducia Don Enzo Gabrieli – ha dichiarato il sindaco Orlandino Greco – certi che saprà inserirsi con sensibilità e determinazione nella nostra comunità, proseguendo e arricchendo il cammino intrapreso. A Don Enzo il benvenuto più sincero e l’augurio di un ministero capace di contribuire, insieme alle istituzioni e ai cittadini, al bene comune e alla crescita armoniosa di Castrolibero».
 
Durante l’incontro, l’Amministrazione comunale ha voluto anche esprimere un sentito ringraziamento a Don Cosimo De Vincentis, per il prezioso servizio pastorale svolto negli anni a Castrolibero, per la dedizione e la vicinanza con cui ha accompagnato la comunità, lasciando un segno profondo di umanità, fede e impegno. Con l’arrivo di Don Enzo Gabrieli, si apre dunque una nuova pagina nella vita pastorale del paese, nel segno della continuità, della partecipazione e del dialogo tra Chiesa e comunità civile.
All’incontro erano presenti anche Don Franco Zumpano, sacerdote della Chiesa del Santissimo Salvatore di Castrolibero, il Comandante della Stazione dei Carabinieri, Alessandro Lato, il Presidente del Forum delle Associazioni, Massimo Scarpelli, e i dirigenti scolastici del territorio, a testimonianza della vicinanza e della collaborazione tra tutte le realtà cittadine.
Don Enzo Gabrieli da Mendicino a Castrolibero
Un lungo e commosso saluto era arrivato dai parrocchiani della Chiesa di Cristo Salvatore di Mendicino che, in una lettera carica di affetto e riconoscenza, avevano voluto dire “grazie” a Don Enzo Gabrieli, figura di riferimento per la comunità da venticinque anni. Don Enzo non è stato soltanto un parroco, ma una guida, un padre, un amico, un’anima instancabile capace di amare profondamente la sua comunità. Uomo di passione, intelligenza e curiosità, dotato di una preparazione solida e di una fede autentica che ha dato spessore al suo esempio e forza alle sue parole”.
 
                         
											 
											 
											 
											 
											 
											 
											 
											 
											 
											 
											 
											 
											 
											 
											 
											 
											 
											 
		
Social