LATTARICO (CS) – Una tragedia improvvisa ha sconvolto la comunità di Lattarico. Isabel Desiré Porco, appena sedicenne, è deceduta al Policlinico Gemelli di Roma dopo un improvviso malore che l’avrebbe colta mentre si trovava a scuola, al Liceo scientifico Pitagora di Rende.
Quella che sembrava una normale mattinata di lezioni si è trasformata, in pochi attimi, in un drammatico travaglio clinico. Isabel è stata soccorsa e trasportata d’urgenza all’ospedale Annunziata di Cosenza, dove i medici avrebbero tentato di stabilizzarla. Vista la gravità delle sue condizioni, si è reso necessario il trasferimento in elisoccorso al Policlinico Gemelli di Roma. Purtroppo, nonostante gli sforzi dei sanitari attarverso un intervento d’urgenza e la corsa contro il tempo, per la giovane non c’è stato nulla da fare. La famiglia ha deciso di donare gli organi.
La notizia della sua morte ha lasciato attoniti compagni di classe, insegnanti e l’intera comunità di Lattarico, stretta ora in un dolore immenso e incredulo. In queste ore, sono tanti i messaggi di affetto e commozione sui social che stanno arrivando per ricordare la giovane, scomparsa prematuramente:
“Amore,che tragedia! Non ci sono parole. Non si dovrebbe morire a 16 anni è contro natura. Da mamma,ho pianto senza averti conosciuta. È davvero straziante. Un bacio in cielo,angelo meraviglioso ,e che il Signore dia la forza necessaria ai tuoi genitori”, scrive Marisa. “Nessuna parola può colmare un dolore così grande per la propria famiglia , da cuore di mamma non oso nemmeno immaginare! Possa la sua anima benedetta dare la forza ai genitori di sostenere questo macigno! Rip angelo bellissimo” commenta Giusy.
Nel manifesto funebre si dispensa dalle visite e dai manifesti di partecipazione. Le offerte raccolte saranno devolute in beneficenza.