CCSVI Calabria: un cortometraggio per la Sclerosi Multipla - QuiCosenza.it
Ritrovaci sui social

Archivio Storico News

CCSVI Calabria: un cortometraggio per la Sclerosi Multipla

Avatar

Pubblicato

il

COSENZA – L’Associazione CCSVI nella Sclerosi Multipla – Calabria ha realizzato un cortometraggio dal titolo “Presto” per raccontare, con un linguaggio vicino ai giovani, la sua mission.

L’Associazione intende, infatti, incoraggiare, coordinare e sostenere la ricerca rivolta alla prevenzione, diagnosi e cura della Sclerosi Multipla con particolare riferimento alle sue connessioni con l’Insufficienza Venosa Cronica Cerebro – Spinale (CCSVI). L’Associazione vuole dare visibilità al movimento di malati che sostiene le ricerche del Professore Paolo Zamboni e del Dottor Fabrizio Salvi, secondo i quali la Sclerosi Multipla potrebbe essere legata all`Insufficienza Venosa Cronica Cerebrospinale, una malformazione dei vasi sanguigni.

Il cortometraggio, diretto dal regista Gianluca Sia, vuole essere un “inno” al coraggio, alla grande forza di volontà, al vivere il presente senza risparmiarsi. Lunedì 27 maggio, alle ore 18.00, presso il Cinema Italia di Cosenza, si terrà la prima del cortometraggio che vede anche l’amichevole partecipazione dell’attore Costantino Comito (Squadra Antimafia, Il Capo dei Capi, Gente di Mare). Gli altri attori sono: Domenico Barbaro, Serena Ferrante, Antonio Crescibene, Francesco Cerminara, Luigi Sprovieri e Rita Locanto. Le musiche originali sono di Giovanni Gatto. Testimonial del progetto è l’attrice Larissa Volpentesta.

Interverranno il Sindaco del Comune di Cosenza, Mario Occhiuto e il Presidente della Provincia di Cosenza, Mario Oliverio. Dopo la presentazione e la visione del cortometraggio si terrà una tavola rotonda alla quale parteciperanno Assunta Mazzei, Presidente dell’Associazione CCSVI nella Sclerosi Multipla Calabria, Giovanni Perri, Radiologo, il regista Gianluca Sia, gli attori Costantino Comito, Larissa Volpentesta, Domenico Barbaro e Serena Ferrante, il musicista Giovanni Gatto. L’ingresso è libero. L’associazione consegnerà un ricordo della serata a chi ha contribuito alla realizzazione del cortometraggio.

Su You Tube è possibile visualizzare il trailer:
https://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=QVatlhCuehk

Archivio Storico News

Cosenza e Paganese ci provano fino alla fine, ma a Pagani finisce senza reti. Rossoblu spreconi nel primo tempo

Marco Garofalo

Pubblicato

il

Scritto da

Le due squadre danno vita ad una bella gara, ricca di emozioni e azioni da rete, ma il risultato non si schioda dallo 0 a 0. Per i rossoblu è il sesto risultato utile consecutivo. Cosenza migliore nella prima frazione di gara. Annullata una rete a La Mantia nella ripresa
(altro…)

Continua a leggere

Archivio Storico News

Sparatoria con due morti a Roma, convalidato il fermo di un giovane calabrese

Avatar

Pubblicato

il

Scritto da

E’ ancora da chiarire del tutto i motivi del litigio anche se tra Scarozza e Ventre vi erano dei dissidi dovuti a una relazione che il più giovane aveva con l’ex moglie di Fabrizio Ventre.

 
(altro…)

Continua a leggere

Archivio Storico News

Il caso Legnochimica arriva in Senato, si chiede ai ministri il perché del blocco della bonifica

Avatar

Pubblicato

il

Scritto da

Continui rimpalli di responsabilità e aumento di patologie ‘anomale’ tra i residenti, cosa intende fare il Governo? (altro…)

Continua a leggere

Di tendenza