Segnala una notizia

Hai assistito a un fatto rilevante?
Inviaci il tuo contributo.

Richiedi info
Contattaci

A Scalea una raccolta fondi per i quattro zampe con il cortometraggio ‘Cani’

Tirreno

A Scalea una raccolta fondi per i quattro zampe con il cortometraggio ‘Cani’

Pubblicato

il

Cani Locandina scalea

SCALEA (CS) – Si terrà sabato 16 dicembre, alle ore 18.00, all’interno della sala consiliare del Comune di Scalea, la decima edizione del Galà di Solidarietà “Enza Minervino”. Ideato dal Cinecircolo Maurizio Grande, il Galà è l’evento finale del Mediterraneo Festival Corto, rassegna di corti cinematografici andata in scena, quest’anno, a Scalea dal 5 al 9 luglio.

Come sempre, il Galà di Solidarietà è occasione per discutere di temi di attualità a partire dal corto vincitore della Menzione Straordinaria del Mediterraneo Festival Corto, annunciato durante le sere di Festival ma premiato durante il Galà. Vincitore della Menzione Straordinaria quest’anno è il cortometraggio “Cani” di Matteo Guiducci che affronta la dura realtà dei combattimenti clandestini.

La serata sarà occasione per raccogliere fondi a favore di un’associazione che opera sul territorio dell’Alto Tirreno Cosentino. Quest’anno, per il tema trattato dal corto, è stata scelta l’Associazione “Qua la zampa” di Diamante. Il Galà sarà, inoltre, patrocinato dalla sezione locale dell’Ente Nazionale Protezione Animali (ENPA). Questo è il sesto anno che il “Galà di Solidarietà” è dedicato ad Enza Minervino, compianta cittadina di Diamante, importante figura di riferimento per le attività culturali e l’associazionismo della città e dell’intero territorio, amica e sostenitrice del Cinecircolo.

gala solidarieta scalea

Pubblicità
Pubblicità .

Categorie

Social

quicosenza

GRATIS
VISUALIZZA