Area Urbana
A Rende il Gran Carnevale tra teatro, carri e arte. Federico Moccia incontra gli studenti
RENDE – Coriandoli, mascherine e stelle filanti. A Rende ritorna l’appuntamento all’insegna della tradizione in maschera con il “Gran Carnevale” che partirà oggi e andrà avanti fino al 23 febbraio con lo scrittore Federico Moccia che incontrerà gli studenti degli istituti scolastici di Rende con “Orgoglio Bullismo e Amore” al Teatro Garden.
Un cartellone ricco di eventi che spazierà dal teatro allo spazio Gulliver di contrada Cutura con “Arlecchino. Una Vita a far Carnevale” a cura di RossoSimona alla personale di Elena Semina “Battaglia per le spezie”, a cura di Roberto Sottile al Museo del Presente a partire dalle 17,00 di oggi.
Il 17 febbraio sempre al teatro Gulliver andrà in scena lo spettacolo “Raccontami una Favola” a cura di LineaSottile. Il 18 febbraio a Piazza Unità d’Italia a Commenda è prevista, invece, la sfilata di carri a tema e animazione per i più piccoli: il Gran Carnevale di Rende con giganti, Tamburi della Sila, Brazilian Show, Musica Live e Art Show Dance Academy. Il 19 febbraio sempre a cura di LineaSottile sarà la volta di “Hansel e Gretel” per la e regia di Massimo Costabile. Dalle 17,00 appuntamento al Teatro Gulliver.
Social