Archivio Storico News
Seminario: ”Il mezzogiorno tecnologico oggi”
 
																								
												
												
											COSENZA – Oggi, 4 dicembre, alle ore 16 e 30, presso la Sala Conferenza di Confindustria si terrà il seminario: ”Il mezzogiorno tecnologico oggi”. Il
seminario presenta i risultati di una indagine condotta, su impulso del Ministro della Coesione Territoriale e di Invitalia, da un gruppo di economisti coordinati dal prof. Gianfranco Viesti dell’Università di Bari e dal prof. Domenico Cersosimo dell’Università della Calabria, su sei aree meridionali specializzate in produzioni e servizi ad alta tecnologia: il sistema dell’ICT dell’Aquila, il sistema aerospaziale della Campania, il sistema della meccatronica pugliese, il sistema dell’aeronautica pugliese e il sistema dell’ICT di Cagliari, sistema produttivo dell’elettronica di Catania.
La scelta di concentrare l’analisi sui sistemi ad alta tecnologia risponde all’esigenza del Governo di osservare con maggiore attenzione l’evoluzione dei settori dotati di maggiori potenzialità di sviluppo che sono oggi presenti nelle regioni del Sud d’Italia e di individuare, rafforzare e meglio indirizzare gli interventi a sostegno di Sistemi Produttivi che risulteranno sempre più determinanti per sostenere la capacità competitiva e la crescita economica del Mezzogiorno.
 
                         
											 
											 
											 
											 
											 
											 
											 
											 
											 
											 
											 
											 
											 
											 
											 
											 
											 
											 
		
Social