Segnala una notizia

Hai assistito a un fatto rilevante?
Inviaci il tuo contributo.

Richiedi info
Contattaci

Skin su Facebook annuncia il live a Cosenza. Utenti scatenati: “con tante belle città…”

Area Urbana

Skin su Facebook annuncia il live a Cosenza. Utenti scatenati: “con tante belle città…”

Pubblicato

il

La cantante britannica annuncia sul suo profilo Facebook il concerto di capodanno con tanto di locandina e gli utenti si scatenano. C’è chi cerca Cosenza ma non sa dove si trovi nemmeno cercando la città su Google, mentre altri si domandano “con tante belle città italiane perché proprio la?” 

 

COSENZA – Il conto alla rovescia per gli amanti degli Skunk Anansie è già partito, ma chi non è cosentino e non potrà evidentemente godere della loro performance, ha pensato bene di lasciare commenti e post offensivi sulla pagina Facebook ufficiale di Skin che proprio ieri, con un post corredato dalla locandina dell’evento, ha annunciato la sua esibizione per la notte di San Silvestro. Commenti su commenti, alcuni davvero imbarazzanti altri simpatici e ironici. C’è chi si lamenta che gratis il gruppo avrebbe allora potuto suonare nelle loro città (come Pisa o Pescara) e chi invece sottolinea che da Milano sarebbe troppo lontano arrivare e così rinuncerà. Ma tra chi invidia i cosentini e chi invece si sta già organizzando dalle regioni limitrofe per raggiungere la città l’ultima notte dell’anno, c’è anche ci pone domande del tipo come ma con tante belle città italiane perché avete scelto proprio Cosenza? Altri addirittura non sanno nemmeno dove si trovi  “scrivendo il nome del concerto e Cosenza non sono riuscito a trovare nulla su Google… quasi a sminuire la bellezza e la rilevanza di un evento evidentemente unico in Italia la notte del 31 dicembre e molto invidiato.

L'immagine può contenere: 4 persone, persone che sorridono, sMS

Eppure c’è ancora chi crede che una città del Sud e della Calabria non sia in grado di ospitare un concerto di tale portata. Per fortuna c’è anche chi difende la propria terra: “leggendo alcuni commenti – scrive un ragazzo – mi scende una lacrima di sconforto nei confronti di chi disprezza una città del sud Italia e mi sale tanto orgoglio per una città, la mia città che è meta di un grande concerto internazionale“.

E all’utente che si chiede “perché il gruppo abbia scelto proprio Cosenza per suonare” c’è chi replica scrivendo “venite a vederlo da soli e vi renderete conto” oppure “scendi a visitare Cosenza non te ne pentirai“. Un altro utente risponde “qui si sono esibiti negli anni tantissimi artisti e gruppi internazionali come ad esempio Sting, Kings of Convenience e Deep Purple, non vedo quale sia la novità di un grande evento internazionale a Cosenza”. Qualcuno ironizza sul fatto che il concerto sia gratuito perché il cachet del gruppo sarà pagato grazie alle le 8.000 multe delle ZTL presenti su Corso Mazzini.  Altri ci ridono su scrivendo “Will you play Mario Gualtieri The Cigarette?”. Ma per fortuna (e sono la maggioranza) c’è chi è davvero entusiasta della scelta “beati i cosentini vorrei esserci” “Cosenza is the new Roma” “nonostante la distanza il 31 sarà in piazza con voi”.

Non preoccuparti Skin, vieni pure tranquilla perché la città di Cosenza (e non “Consenza” come era stato erroneamente riportato in un primo momento sul sito ufficiale) anche se poco conosciuto al grande pubblico internazionale saprà stupirti e difficilmente dimenticherai il 1° gennaio del 2018!

consenza skin

Pubblicità
Pubblicità .

Categorie

Social

quicosenza

GRATIS
VISUALIZZA