Archivio Storico News
Presentazione progetto ”Spazio Sud”
COSENZA – Domani, 14 novembre alle ore 12.30, verrà presentato il progetto “Spazio Sud” nella Sala degli Stemmi di Piazza XV Marzo, a Cosenza.
Durante la Conferenza Stampa che vede protagonista l’idea, interverranno Maria Francesca Corigliano Assessore Cultura e Politiche Giovanili della Provincia di Cosenza, Pietro Lecce Assessore Sport Turismo e Spettacolo della Provincia di Cosenza e Bernardino Verta regista di Falso Movimento. Saranno presenti anche Carmela Caligiuri, Direttrice organizzativa del Progetto Spazio Sud, il Sindaco di Tortora Ing. Pasquale Lamboglia, il Sindaco di Aieta Dott. Giovanni Ceglie, la Dott.ssa Antonella Palladino della Cooperativa sociale Mondo Cultura Athena, il regista Mariolino Stancati, gli artisti Michele Belsito, Marco Perri, Edoardo Brusco e Antonio Molinaro.
Spazio Sud è un progetto che mette al centro la riflessione sul tema della contemporaneità, la ricerca dell’identità e delle tradizioni. La sua ricerca è fatta tramite la scia artistica, teatro, musica, incontri, confronti, video, musica e danza. Il teatro verrà considerato come il vero percorso della ricerca.
E’un progetto promosso e cofinanziato dagli Assessorati Provinciali alla Cultura e Politiche Giovanili e Turismo e Spettacolo. E’ ideato dall’Associazione Falso Movimento, preposta alla direzione organizzativa, con la partecipazione della Cooperativa sociale Mondo Cultura Athena, che ne cura il coordinamento organizzativo.
Social