Area Urbana
Domani nuove poltrone letto nel Reparto Pediatrico, per tutti i genitori dei piccoli pazienti malati
Fondazione ABIO e Comitato Un’Ora regaleranno all’Annunziata di Cosenza, poltrone letto a disposizione dei genitori dei piccoli pazienti malati
COSENZA – Il ricovero in ospedale è un trauma per il bambino, che si trova in un ambiente sconosciuto e affronta, forse per la prima volta, il dolore. Ma lo è anche per i genitori. Rendere l’ambiente accogliente consente di affrontare questo momento difficile in modo meno faticoso. Avere a disposizione una poltrona letto per restare sempre accanto al proprio figlio ricoverato è un gesto semplice, ma indispensabile, per il genitore.
Proprio per questo ABIO Associazione per il Bambino in Ospedale, grazie al contributo di Fondazione ABIO e Comitato Un’Ora, regaleranno al reparto pediatrico dell’ospedale Annunziata di Cosenza, poltrone letto a disposizione dei genitori da collocare all’interno delle stanze di degenza.
Domani, alle ore 11, vi sarà la presentazione del progetto presso la Biblioteca dell’Ospedale e l’ inaugurazione nel Reparto di Chirurgia Pediatrica.
Il progetto vuole sottolineare l’importanza della vicinanza dei genitori anche in ospedale. Stare accanto ai propri figli è un diritto, ancor di più lo è nei momenti di sofferenza e malattia; avere, perciò, a disposizione poltrone letto all’interno dei reparti pediatrici è un bellissimo regalo che l’Associazione ABIO e il Comitato Un’Ora oggi offrono anche all’Annunziata di Cosenza.
Social