In Evidenza
“Animali Politici o “Politici” animali?!…
 
																								
												
												
											“Animali Politici o “Politici” animali?!… questo il dilemma… Noi italiani abbiamo una passione irrefrenabile e consolidata nel tempo… copiare gli americani… gli USA rappresentano uno status che ci ha sempre affascinato e conquistato.
Alberto Sordi, ci ha splendidamente descritto il “Sogno Americano”. Saranno le “misure” enormi, l’accento “come baby…”, i Beach Boys e i surf della California, Hollywood e le Star, le luci di Las Vegas. Beh ora mi ritrovo un pezzo di States nella mia città… si perché scopiazzando l’Asinello dei Democratici e l’Elefante dei Repubblicani oggi mi ritrovo nella politica locale… “i Cinghiali”, il “Maiale”… finanche il Cavallino rampante della Porsche… Come si evolve la mia Città… con quale velocità e qualità… eppure non l’avrei detto.
La Scuola americana ha portato i suoi frutti regalandoci figure “animalesche” (o politiche?!) che rappresentano e simboleggiano l’ardire e l’animazione della lotta politica. Via, chiusi nel cassetto simboli arcaici come la Falce ed il Martello, il Garofano e la Fiamma, via i Templari dello Scudo Crociato di democristiana memoria… in soffitta quel rametto di Ulivo di memoria Pasquale… via la Rosa nel Pugno… ora abbiamo i Cinghiali, il Maiale e il Cavallino rampante di Stoccarda.
Nel gioco spero non si sia offeso nessuno, soprattutto chi non è direttamente ed indirettamente citato, ma al momento non mi risultano altri candidati al Comune di Cosenza collegati a simboli e soprannomi “animali”.
Ovviamente, giustamente e doverosamente chiediamo scusa anche e soprattutto agli Animali… Cine “popopooooò” con “Un Americano a Roma” con prefazione by Renato Carosone… noi nel frattempo a Cosenza badiamo alla riproduzione, alla crescita, allo sviluppo e alla difesa degli esemplari e delle specie… per niente rare… purtroppo.it!!!!!… Ammazza che zozzeria!!!!!...
[youtube url=”https://www.youtube.com/watch?v=ikZgUHJys2s&feature=youtu.be” width=”500″ height=”300″]
 
                         
											 
											 
											 
											 
											 
											 
											 
											 
											 
											 
											 
											 
											 
											 
											 
											 
											 
											 
		
Social