In Evidenza
Social Propaganda…
 
																								
												
												
											“I like”, “I don’t like”, la campagna elettorale ai tempi dei Social… tempi in cui la realtà si mischia al virtuale e la soggettività alla mistificazione.
Si combatte sulle pagine di Facebook a colpi di “mi piace”, faccine sorridenti (mi dicono si chiamino emoticon), cuoricini pulsanti e per i più “focosi” addirittura i ben più impegnativi “ti lovvo”!!!!!… il numero dei “mi piace”, delle “visualizzazioni” i commenti rappresentano un pò gli exit pool di ogni candidato o Lista… almeno così qualcuno vorrebbe farci credere… visto che poi scorrendo nei vari profili scopriamo che ad interagire con i candidati sono in prevalenza i propri familiari, magari residenti a Rende, Mendicino o Castrolibero, quindi neanche elettori.
Se il polso della situazione è questo, qualcuno è messo veramente male… costretto a mobilitare pezzi interi di Famiglia per racimolare qualche “mi piace” e qualche “faccina”… povere Famiglie. La battaglia virtuale si sviluppa anche tra le trincee di Twitter, You Tube, Instagram, Retrica… siti internet nati proprio per la competizione elettorale con tanto di finestra dedicata all’interagire “ditelo a…” beh io ho scritto… ma non mi ha risposto nessuno per la serie: echetelodicoafare.it!!!!!… Cambiate Social Manager… è meglio!… Nell’urna elettorale cadrà la vostra scheda, con la vostra scelta… cosa ben differente da un “mi piace” con un semplice click sul mouse seduti comodamente su un divano.
L’unica bella notizia che dal 5 giugno o giù di lì… finiremo di vedere determinate “facce di...” anche sui Social… anche perché quando camminano per strada tengono la testa bassa e passo veloce… vrigogna.it!!!!!…” Il Lato Oscuro di Facebook”… documentotrailers “popopooooooò”… incredibilmente vero!
[youtube url=”https://www.youtube.com/watch?v=nJkgtK8GiDU&feature=youtu.be” width=”500″ height=”300″]
 
                         
											 
											 
											 
											 
											 
											 
											 
											 
											 
											 
											 
											 
											 
											 
											 
											 
											 
											 
		
Social