Segnala una notizia

Hai assistito a un fatto rilevante?
Inviaci il tuo contributo.

Richiedi info
Contattaci

Inchinazione e Devozione

In Evidenza

Inchinazione e Devozione

Pubblicato

il

Inchino grandinetti

Così, proprio così, con una bella licenza poetica… bella sanguigna e genuina, vera!

 

Un volto noto della nostra città, con tutto il peso dei suoi anni, la gioia della saggezza e dell’esperienza e la Libertà della propria mente… quasi completamente piegato sul suo compagno/bastone che lo accompagna nelle sue passeggiate al centro. Nel suo lento passo gli si presenta la classica scena del “politicotto” Don Rodrigo di turno fermo per strada circondato dai suoi “Bravi” che aspetta a mò di sfida il passaggio di ogni pedone per essere “ossequiato”.

Così ogni cittadino al passaggio si ferma, rivolge il proprio saluto inchinandosi al cospetto del Don Rodrigo locale il quale porgendo la mano verso i sudditi prostrati mostra tutta la sua soddisfazione con ghigno poderoso. Ed il buon e saggio Signor Giovanni, non è assolutamente un nome di fantasia, esclama: “Inchinazione e Devozione… chissi simu“… Per la serie come dargli torto!

Oggi passeggiando tranquillamente per le vie del Centro notiamo il “sovraffollamento” davanti ogni segreteria politica… folle di curiosi?! o galoppini e portaborse?!…
Cosenza è una Città cui tutto è “dovuto” a pochi eletti… una Città strana ai piedi di pochi. Noi la pensiamo come il Signor Giovanni, piegato solo al suo bastone e non ai Signorotti della politica di “cortile”.
Oggi per l’occasione e soprattutto per capirci… cine trailer “popopoooooò”... chi vuol capire, capisca… la licenza poetica è… piucheappropriata.it!!!!!…

[youtube url=”https://www.youtube.com/watch?v=86HC1t5gpA0&feature=youtu.be” width=”500″ height=”300″]

Pubblicità
Pubblicità .

Categorie

Social

quicosenza

GRATIS
VISUALIZZA