Segnala una notizia

Hai assistito a un fatto rilevante?
Inviaci il tuo contributo.

Richiedi info
Contattaci

Disabili, raggiunta l’intesa per l’inserimento nel mondo del lavoro

Calabria

Disabili, raggiunta l’intesa per l’inserimento nel mondo del lavoro

Pubblicato

il

oliverio roccisano

La Regione Calabria ha sottoscritto a Catanzaro un protocollo con le organizzazioni sindacali, le centrali cooperative e la Federazione italiana superamento dell’handicap (Fish).

 

CATANZARO – “Si tratta – ha dichiarato l’assessore al Lavoro e Welfare, Federica Roccisano – dell’ennesima iniziativa per sostenere, come è giusto che sia le persone disabili nell’accesso al lavoro. Il protocollo lo farà attraverso due misure: la prima è quella di Garanzia Giovani ed è rivolta a chi non ha raggiunto i ventinove anni, la seconda, invece, prevede l’applicazione, alla lettera, della legge 68/99 con l’inclusione del numero legale di disabili in aziende, pubbliche e private, e fa riferimento agli over ventinove”.
 

La legge prevede, infatti, la promozione dell’inserimento e della integrazione lavorativa delle persone disabili. “Per noi – ha sottolineato il presidente regionale della Fish Nunzia Coppedè – si tratta di una grande conquista perché le persone con disabilità devono avere la possibilità di poter programmare la propria vita come tutti gli altri”. Alla firma del protocollo era presente anche il presidente Mario Oliverio che ha spiegato come “l’intesa non rappresenta solo una firma formale, ma è un impegno a sostenere l’occupazione per i disabili. Per questo motivo inizieremo a breve una ricognizione nelle istituzioni pubbliche per verificare l’applicazione della legge e colmare le eventuali lacune”.

Pubblicità
Pubblicità .

Categorie

Social

quicosenza

GRATIS
VISUALIZZA